Rigging
Il sartiame di una barca a vela si logora col tempo, per questo è fondamentale controllarlo e tenerne sempre d’occhio il grado di usura, garantendo così la sicurezza dell’imbarcazione e di chi la usa, oltre ad alte prestazioni durante la navigazione.
Ma come si fa a capire quando le sartie sono da cambiare?
La durata del sartiame dipende innanzitutto dalla qualità dei materiali utilizzati. Se il materiale di produzione delle sartie è di scarsa qualità, la sicurezza dell’albero e le performance del sartiame saranno compromesse.
Sulla durata influisce anche la tipologia di sartie scelta: se sono spiroidali o in dyform si calcola in genere una vita media di 10/12 anni, se invece sono in tondino o in tessile, la vita media si riduce a 7/10 anni.
Infine il livello di usura delle sartie è proporzionale all’uso che si fa della barca: ore e ore di navigazione di bolina stretta solleciteranno maggiormente l’intera struttura dell’albero rispetto agli anni in porto di un’imbarcazione sempre ormeggiata.
Se state acquistando una barca a vela, non avete mai fatto periziare l’albero o se sono passati quasi 10 anni dall’ultimo cambio sartie, questo è il momento di fare un controllo accurato. Affidarsi a dei professionisti è fondamentale: il rigging infatti comporta regolazioni di massima precisione, coordinazione, utilizzo di gru speciali e necessità di materiali di alto livello, tutti elementi quasi impossibili da ottenere a prezzi concorrenziali per un armatore privato.
Come lavora Creative39?
Per prima cosa svolgiamo un’analisi accurata delle condizioni del vostro albero e sartiame, ispezionando con cura ogni componente.
In poco tempo forniamo un preventivo gratuito che comprende le spese per materiali, manodopera e l’uso di eventuali gru. Questo vi permette di avere un piano costi dettagliato, sicuro e senza sorprese.
Una volta accettato il preventivo partono i lavori e la selezione dei materiali. Tra i nostri fornitori abbiamo solo aziende rinomate a livello internazionale, come G&G Rigging, di cui siamo partner e installatori ufficiali per la Sardegna. Grazie al contatto diretto con loro possiamo aggiornarvi con puntualità su scadenze e arrivo dei materiali. Ogni componente è sempre tracciata, grazie a un numero di matricola che neutralizza la possibilità di errori nella sostituzione degli elementi. Le componenti sono garantite e combaciano sempre alla perfezione.
Ultimati i lavori vi restituiamo l’imbarcazione pulita, perfettamente regolata e pronta per tornare a navigare.
Ecco perché affidarsi a noi per le operazioni di Rigging nel Sud Sardegna è la scelta migliore: ti assicuriamo un lavoro svolto con rapidità, precisione e senza sorprese.
Informazioni
Lavoriamo solo con le migliori marche per offrirti garanzia completa su tutti i materiali utilizzati.
- Sartie spiroidali e dyform
- Sartie a tondino e tessili
- Regolazione dell’albero
- Componenti tracciabili
Fornitori
Stiamo allargando il nostro parco fornitori, stay tuned!
Preventivo
Contattaci per ricevere un preventivo gratuito sul servizio Rigging
I NOSTRI PREZZI
Grazie alla stretta collaborazione con i nostri fornitori, riusciamo a garantire ricambi di qualità e assistenza su tutti i pezzi originali dei nostri partner.
Esempio preventivo per imbarcazione da crociera di 10 mt, con sartiame spiroidale
- Sopralluogo
Disalberare
Check Up e riparazioni
Rialberare
Certificato con valore di perizia
TELEFONO
+39 389 5667471
info@creative39.it
ORARIO LAVORATIVO